I vantaggi e qualche definito sulla rinoplastica: in La penisola vengono eseguite circa 27. 000 rinoplastiche l'anno ed nella quasi totalità dei casi, se effettuate da medici competenti mastoplastica additiva e affrontate da pazienti ben consapevoli del risultato che otterranno, i risultati sono efficaci sia da un punto di vista estetico che funzionale: si respira preferibile, soprattutto se coesistevano piccoli difetti del setto solo l'8% degli operati successo rinoplastica si rivolgono, osservando la seguito, chirurgia plastica a un diverso chirurgo perché vogliono riparare alla prima operazione l'intervento di rinoplastica, se eseguito su un adulto sano, è considerato a basso rischio ultimamente gli interventi estetici sul naso hanno costi più accessibili rispetto a 5 anni fa se si soffre verso causa di un naso che non incontra il proprio gusto, operarsi e modificarlo migliora nettamente la qualità della vita, l'umore, la propria autostima e le proprie relazioni, in quanto ci si propone al mondo in modo più sicuro, sereno ed felice grazie al perfezionamento delle tecniche chirurgiche, al giorno d'oggi la convalescenza è meno lunga e poco dolorosa. La programmazione dell'intervento inizia durante la prima visita, quando il chirurgo, dopo aver visitato attentamente le strutture del naso da correggere, e l'interno delle narici per valutarne l'efficienza respiratoria (eventuali deviazioni del setto chiuso eccessivo sviluppo dei turbinati, strutture preposte al riscaldamento dell'aria che entra dalle narici), decide con dei disegni sulla foto del paziente, quali modifiche apportare. In questo luogo il naso sarà ancora gonfio ed edematoso ed migliorerà giorno dopo giorno verso la forma concordata assieme al chirurgo anteriormente dell'intervento; in alcuni casi è possibile che il gonfiore permanga per diverse settimane, specialmente sulla aculeo del naso. Questa metodica viene preferita dal chirurgo nei seguenti casi: per una rinoplastica secondaria” (finalizzata cioè a correggere l'esito negativo di un contributo precedente), in presenza vittoria narici eccessivamente piccole che complicano l'accesso interno, di deviazioni significative, soprattutto della parte anteriore del setto, e di asimmetrie famose della punta del fiuto.
Particolarmente importante è il fatto che l'intervento di rinoplastica sia sempre eseguito da un chirurgo plastico che sappia rispettare l'armonia e le proporzioni del viso della persona ovvero mantenendo il naso in armonia e proporzionato al viso e al corpo così il risultato finale (il nuovo naso del paziente) sarà esteticamente naturale. Parlando in via più generale, nella maggioranza dei circostanze, una rinoplastica secondaria è in grado a correggere il risultato dell'intervento precedente, restituendo al paziente un naso da mostrare con orgoglio, quale sia il complemento di uno splendido viso ed non qualcosa che sia lì a ricordargli un errore. L'intervento di Rinoplastica, come quello di Rinosettoplastica completa, viene solitamente effettuato in anestesia generale con un giorno di ricovero, ma, nei casi vittoria Rinoplastiche limitate ad un elemento del naso ( ad es. la sola punta), è possibile perfino effettuarlo in anestesia locale, senza ricovero, con sedazione, in day Hospital.
R. E' possibile richiedere il pagamento a rate dell'intervento di rinoplastica, chiedendo al proprio chirurgo estetico quali sono le modalità successo finanziamento della chirurgia fisica nei casi in i quali non si abbia l'immediata disponibilità economica per retribuire un intervento.